Libreria in legno di abete vecchio recuperato e spazzolato da assi da muratore parancole vecchie con misure lungh. 220 (misure in cornice esterna) prof.41 h 230.
Composto in 2 moduli uguali da circa 110 cm cadauno predisposti con parte superiore con 3 +3 ripiani aggiustabili in altezza con cremagliera in legno, spessore 2,4 cm in abete nuovo in cui verrà inserito alle teste legno duro perché non si incurvino nel tempo, spalletta frontale in pattina originale.
Appena sotto parte centrale circa troveremo 2 cassetti che scorreranno su guide in legno con sponde da 18 mm e fondo da 14 mm con pomello per apertura dritti lisci, termina parte sotto con 2+2 ante in cui saranno dritte lisce lineari con venatura verticale a 3 strati in cui parte interna multistrato mentre parte esterna cartelle in legno vecchio ambo i lati in modo da avere la bilanciatura perfetta e non si muovano nel tempo.
Si apriranno su cerniere da cucina ammortizzate in chiusura regolabili.
Zoccolo h 10 cm dritto lineare in pattina con piedini livellatori per mettere a bolla il tutto, perni in ferro con relativo barilotto e grano e spine in legno. schienale in abete da 14 mm con fascia all’estremità per dare robustezza al tutto.
Finitura cerato neutro su abete vecchio noce scuro su abete nuovo.
Rif: cod.31