3 tipi di Credenza:
01 - Credenza in legno vecchio con 4 ruote a carrucola, completa di 3 cassetti su guide in legno con ripiano fisso parte sotto. Misura lungh.140 prof.45 h 90 con giunzione a coda di rondine sagomata arrotondata.
02 - Credenza in legno vecchio (abete) di solai antichi con misure: lungh. 178 profondità 45 h 77 cm. Composto da 3 ante che si apriranno su cerniere da cucina regolabili con apertura push pull a pressione, internamente troveremo 1 ripiano aggiustabile in altezza.
Tutta la struttura sarà costruita con pannello interno in multistrati di pioppo in modo che non si incurvi nel tempo e ricoperto in tutti i lati con cartelle da 6 mm in abete vecchio e resti dritto e bilanciato nel tempo.
03 - Credenza in legno di abete vecchio recuperato da travi e parancole da muratore, mantenendo la pattina originale che ha fatto il tempo negli anni, verranno levigate e carteggiate in modo che siano morbide al tatto con misura lungh.140 prof.80 h 85 composto 3 cassetti che scorreranno su guide in legno sponde in abete nuovo da 18 e fondo da 14 mm con frontale in legno vecchio applicato frontalmente e sotto troveremo 2 ante costruite a 3 strati in modo che non si muova nel tempo con venature orizzontali che proseguano da anta ad anta con apertura tramite cerniere da cucina ammortizzate con gola/fresata nella parte centrale superiore, internamente troveremo un ripiano aggiustabile in altezza. tappi in gomma in modo da sostenerlo da terra, unione avverrà su un travetto di abete nuovo che poi verrà tinteggiato da 10 x 10 su cui verrà fatta coda di rondine arrotondato mantenendo lo stesso spessore di tutta la tavole di circa 3,5 cm. finitura cerata con effetto grezzo naturale trasparente.
Rif: cod.14